Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

Novità Serie 2018 - Cablaggi

Electro Graphics ha rilasciato la nuovissima  Serie 2018 dei software per progettazione elettrica e fotovoltaica. Qui presentiamo le maggiori novità e potenziamenti introdotti nell'area Cablaggi, software Cablo.

 

Tabula

  

Vedi tutte le novità Serie 2018:

 


 Modifica dei dati di un cavo

La finestra di dialogo Cavi consente di editare i dati di un cavo nell’esecuzione dei comandi Nuovo cavo, Modifica cavo, Duplica cavo. Le informazioni di origine e destinazione del cavo, cioè dati inseriti nei campi Funzione, Ubicazione e Sigla, possono essere bloccati tramite il bottoncino di
vincolo affinché non siano sovrascritti dagli aggiornamenti automatici di Cablo quali ad esempio la risiglatura al cambio del dato Funzione.
Inoltre è ora disponibile anche il dato Sguainatura per il cavo, dato riportato anche nei documenti di cablaggio da Cablo sono ora riportati i dati di sguainatura ai due capi della singola connessione.

Dati del cavo


Stampa della lista cavi

Nella finestra per le stampe dei documenti di Cablo, il pulsante Imposta colonne permette di impostare le colonne da riportare nel documento selezionato. In riferimento al documento Lista cavi è ora disponibile l'opzione Raggruppamento che consente di selezionare l'etichetta in base alla quale eseguire il raggruppamento dei cavi. La stampa riporterà le descrizioni del campo di raggruppamento seguite dall'elenco dei cavi contenuti.

Dati del cavo


Cavi - connettori

In archivio Cavi è stata introdotta l’opzione per gestire i cavi di tipo cavo-connettore. In genere, tali cavi sono provvisti di un connettore precablato connesso ad un capo e i conduttori volanti nell'altro capo. Vengono utilizzati per connettere sensori ed elettrovalvole specifiche.


 

Vedi tutte le novità Serie 2018:

 

Scarica la brochure Electro Graphics Novità Serie 2018


Indietro