Software per progettazione elettrica e fotovoltaica

Profilo aziendale

Fondata nel 1990, ELECTRO GRAPHICS è un sicuro punto di riferimento nel software per la progettazione elettrica e fotovoltaica. L’azienda ha vissuto da protagonista l’escalation dello strumento informatico a supporto della progettazione elettrica, sviluppando CADelet, il primo applicativo integrato di AutoCAD per il disegno, calcolo e preventivazione di schemi ed impianti elettrici. La creazione dei CAD elettrici Eplus ed iDEA, dotati di motore CAD basato su tecnologia Autodesk, integrati con i software della linea Ampère per il calcolo di rete elettrica, Sigma per la preventivazione, Cablo per la gestione di cavi e connessioni, Tabula per la gestione dei materiali e Vario per la gestione parametrica dello schema, hanno reso irresistibile ed unica la linea di soluzioni proposte dall’azienda.
Le nuove esigenze di progettazione, legate alla produzione di energia da fonti rinnovabili, hanno indotto allo sviluppo del software Solergo, diventato in brevissimo tempo punto di riferimento per la progettazione di impianti fotovoltaici. Ad ulteriore integrazione del processo progettuale, sono state sviluppate le applicazioni iSolergo e Ampère Mobile per tablet e smartphone basati su sistemi iOS ed Android; si sono quindi aperti nuovi orizzonti per la progettazione, la manutenzione degli impianti e le verifiche in mobilità.
Le oltre 20.000 licenze installate in Italia e nel mondo, sono il migliore riscontro della bontà dei prodotti sviluppati, commercializzati e supportati.

Contatti

Qualità: Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

La certificazione del sistema di qualità aziendale secondo norme UNI EN ISO 9001:2008, rilasciata da DNV–GL, leader mondiale tra gli enti di certificazione, è il giusto riconoscimento di una realtà qualitativa costruita nel tempo, che ispira ogni processo in ELECTRO GRAPHICS e guida il personale nella ricerca del soddisfacimento della clientela.

Vedi certificazione su sito DNV-GL

Potremmo raccontare la storia di Electro Graphics, nota software house operante nel settore CAE per la progettazione di schemi ed impianti elettrici, seguendo l’evoluzione dei prodotti e servizi che caratterizzano il cammino di quest’azienda”, dichiara soddisfatto l’ing. Giuseppe Agostini, presidente di Electro Graphics, in occasione del raggiungimento della certificazione del sistema di qualità aziendale secondo norme UNI EN ISO 9001:2008.
Un cenno particolare va rivolto al servizio di assistenza e manutenzione software, messo a disposizione degli utenti, il cui grado di soddisfazione, misurato con un recente sondaggio, è motivo di enorme soddisfazione.
Electro Graphics considera la qualità un metodo ed uno strumento, applicato fin dalle origini, e certificato con soddisfazione da DNV, con particolare apprezzamento per le tecniche informatizzate di gestione della documentazione, di pianificazione dello sviluppo e di supporto degli utenti. Una nota di merito e ringraziamento va espressa a tutto il personale ed ai collaboratori, che con un costante ed assiduo impegno, ognuno nella propria mansione, hanno determinato il successo dell’azienda.

Certificazione UNI EN ISO 9001

Partnership

Electro Graphics è sviluppatore registrato aderente all'associazione ADN (Autodesk Developer Network); è vigente inoltre un contratto di partnership con Autodesk per l'utilizzo di tecnologia Autodesk nelle proprie applicazioni, per una migliore risposta alle esigenze della clientela.

Dati societari

Electro Graphics Srl
Viale G. Mazzini, 4
35018 San Martino di Lupari - Padova
Reg. Imprese (PD) n. 02352960286
C.F. e Partita IVA 02352960286
Cap. Soc. € 18.200